Confindustria Canavese e la Scuola Master del Politecnico di Torino hanno organizzato il Master di Alto Apprendistato

 

“SMART PRODUCT DESIGN 4.0”

 

Il Master si svolgerà tramite didattica a distanza a partire dall’autunno 2020. L’iniziativa congiunta si propone di formare apprendisti laureati che intendano approfondire le tecnologie e metodologie per l’ideazione e lo sviluppo di prodotti intelligenti (Smart Product) e possano quindi sfruttare al meglio le potenzialità più recenti della sensoristica, delle tecnologie ICT, dell’analisi dati, e delle metodiche di innovazione di prodotto.

 

Il Master vuole in tal modo contribuire alla soluzione di un problema ricorrente sul mercato locale del lavoro: la difficoltà per le imprese del Canavese di individuare figure professionali formate sulle competenze richieste dalla rivoluzione digitale e dell’industria 4.0, mettendo a disposizione gratuitamente un percorso di formazione specialistico e molto mirato.

  • Le aziende interessate si impegnano ad assumere, con contratto in alto apprendistato, giovani che abbiano conseguito la laurea triennale in discipline ingegneristiche (L08 – Ingegneria dell’Informazione; L09 – Ingegneria Industriale), matematiche, fisiche, informatiche e statistiche.
  • Le aziende devono inviare entro il 15 luglio 2020 la lettera di adesione, con l’indicazione del numero delle persone che intendono assumere.
  • Confindustria Canavese, una volta raccolte le adesioni e raggiunto il numero minimo di 13 e massimo di 18 partecipanti, provvederà ad inviare le stesse al Politecnico di Torino.
  • Il Politecnico di Torino inoltrerà la richiesta di attivazione del Master alla Regione Piemonte e, insieme a Confindustria Canavese e alle aziende, lancierà la campagna di promozione sui giovani a livello nazionale. Sarà possibile per l’azienda individuare direttamente le candidature in Italia o estero con opzione master in lingua italiana o inglese (non sono previste altre lingue).
  • Seguiranno le selezioni dei partecipanti e le relative assunzioni da parte delle aziende.
  • La sede del master sarà a Ivrea (TO), ma con didattica a distanza.

Per informazioni contattare:
CONFINDUSTRIA CANAVESE
Cristina Ghiringhello (Direttore), Davide Ardissone

d.ardissone@confindustriacanavese.it
0125.424748

www.confindustriacanavese.it